L’isolamento con polistirene (EPS) unisce ottime caratteristiche isolanti ad un prezzo conveniente e ad una grande semplicità di lavorazione. Il polistirene espanso è leggero, imputrescibile, difficilmente infiammabile, assolutamente resistente agli agenti atmosferici. Rasatura minerale, resistente all’urto (cat. I) con spessore 5 mm. Campi di impiego sono in costruzioni vecchie, nuove e edifici di altezza fino ad otto piani.

Caratteristiche: Sistema di isolamento termico leggero. Lavorazione semplice e rapida. Elevata resistenza della superficie, resistente all‘urto. Ottimo potere isolante (0,030-0,040 W/mK).

Reazione al fuoco: B-s2, d0 (EN 13501)

Categoria d’impiego resistenza all’urto: Cat. 1 (>10 Joule)

TIPOLOGIE

EPS BIANCO

Pannello isolante in polistirene espanso per sistemi di isolamento termico secondo EN 13163. Reazione al fuoco: Euroclasse E. Conduttività termica: 0,036 W/mK. Spessore pannello max. 360 mm.

EPS COMPOSITO

Pannello brevettato in EPS stampato per cappotto, costituito da un nucleo interno in EPS additivato con grafite ad elevato potere termoisolante e rivestito sui bordi e sulla faccia esterna da uno strato di ca. 1,5 cm di EPS bianco ad elevata resistenza meccanica, con superficie zigrinata per migliorare l’aggrappaggio del rasante e con tagli anti-tensioni.

 

EPS GRIGIO

Pannello isolante (grigio) in polistirene espanso EPS-F15 (conduttività termica 0,031 W/mK) per sistemi di isolamento termico in conformità a EN 13163. Reazione al fuoco: Euroclasse E.

REALIZZAZIONI

8articolo